L'avvocato Caterina Gonella nasce a Venezia e, dopo gli studi classici, trasferitasi per motivi familiari a Trento, qui si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza, tornando nella sua città natale per lo svolgimento della pratica forense; superato l'esame di abilitazione, si iscrive all'Albo degli Avvocati di Venezia, dividendosi da subito tra il Foro di Venezia e quello di Trieste.
Avendo svolto la pratica forense nello Studio di un Avvocato con forte vocazione penalistica, l'avv. Caterina Gonella, prestato giuramento avanti la Corte d'Appello di Venezia per l'esercizio della professione forense, riceve il benvenuto nell'Avvocatura da parte della Camera Penale Veneziana mediante la consegna della “facciola”, anche se poi abbandona progressivamente il diritto penale per dedicarsi esclusivamente al diritto civile.
Pur mantenendo sempre vivo l'interesse per determinate materie del Diritto, l'avv. Caterina Gonella ha spesso diversificato gli ambiti della sua attività con lo stimolo del raggiungimento di più ampie prospettive di crescita professionale, anche in funzione alle esigenze specifiche del Cliente, affrontando con entusiasmo lo studio di nuove aree tematiche, da ultimo approfondendo le proprie conoscenze del Diritto Assicurativo e della Nautica da Diporto.
L'avv. Caterina Gonella è iscritta all'A.N.F.I., Associazione Nazionale Familiaristi Italiani.
Triestino dalla nascita, l'avvocato Filippo Schiavon ha frequentato il Liceo Classico Dante Alighieri di Trieste e la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università di Trieste, dove si è laureato a pieni voti con una tesi in Diritto Commerciale dal titolo “Fusione di società” ed una tesina in Diritto Costituzionale dal titolo “Mozione di sfiducia individuale”. Dopo la laurea, naturale è stata la scelta di mettersi al servizio del Diritto e di intraprendere la professione forense.
L'avv. Filippo Schiavon ha svolto sin dall'inizio la pratica forense presso uno dei più prestigiosi e riconosiuti Studi legali della Città, fiduciario delle più grandi Compagnie Assicurative in Italia, ciò che gli ha dato l'opportunità di apprendere ogni aspetto del Diritto delle Assicurazioni di quotidiana applicazione nelle pratiche di Studio.
La formazione professionale dell'avv. Filippo Schiavon si è completata anche negli altri ambiti del Diritto Civile, senza mancare di districarsi anche nell'ambito del Diritto Penale.
Tuttavia, la conoscenza del Diritto Assicurativo ha portato l'avv. Filippo Schiavon a preferire l'approfondimento di tale ramo in tutte le sue pieghe, al servizio anche del Diritto della Navigazione e della Nautica da Diporto, cogliendo le occasioni che offriva la posizione geografica di Trieste sul Mare Adriatico. Negli anni è divenuto fiduciario e soggetto di riferimento sul territorio di importanti Compagnie Assicurative estere nel ramo del cosiddetto Yachting Law and Pleasure Yacht, senza tralasciare gli aspetti connessi anche alle competizioni sportive nel ramo.
L'avv. Filippo Schiavon è membro di AIDIM - Associazione Italiana di Diritto Marittimo.